Davide Bassi (foto empolifc.com)


Davide Bassi tiene in ansia Sarri. Il numero uno azzurro è ancora alle prese con un problema muscolare e non si è allenato neanche oggi, giovedì. Lo staff medico proverà a fargli fare un provino nella rifinitura di domani, venerdì: la sensazione è quella di un cauto ottimismo, ma solo dopo l’allenamento sarà possibile capire quante possibilità ci sono di vederlo in campo. Per il momento è stato messo in preallarme Pelagotti. Staremo a vedere.

Intanto la squadra ha lavorato come al solito al Sussidiario. Sarri ha recuperato Hysaj, che quindi dovrebbe partire dal primo minuto. A centrocampo, invece, c’è sempre il ballottaggio tra Castiglia e Signorelli.

Il tecnico non ha ancora sciolto le riserve: l’ex Vicenza è apparso in crescita e garantisce senza dubbio più sostanza, ma il venzuelano può fornire maggiori geometrie e quindi non è semplice capire chi dei due sarà in campo dal primo minuto.

Il resto della formazione sarà lo stesso visto a Trapani, con Eramo in campo al posto di Moro. Il capitano dovrebbe quindi andare in panchina.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Eramo, Valdifiori, Castiglia; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Barba, Mario Rui, Moro, Signorelli, Ronaldo, Pucciarelli, Mchedlidze, Shekiladze. All. Sarri.

Indisponibili: nessuno

Squalificati: Croce

Diffidati: Moro, Mchedlidze.