Davide Bassi (foto gonews.it)


Azzurri di nuovo al lavoro nel tradizionale scenario del Sussidiario nel pomeriggio di oggi, mercoledì. La squadra si è allenata agli ordini di Sarri e le notizie che arrivano dall’infermeria sono piuttosto confortanti. Elseid Hysaj ha svolto parte della seduta insieme al resto dei compagni, compresa la partitella finale.

L’albanese non è ancora al meglio della condizione, ma il peggio è passato e l’infortunio muscolare alla coscia sembra davvero acqua passata. La sensazione, dunque, è che sia già a completa disposizione del tecnico per la sfida contro il Carpi.

Buone notizie anche per Tonelli, costretto ad interrompere la seduta di ieri, martedì, per un problema muscolare. Oggi, mercoledì, si è allenato per intero insieme al resto dei compagni.

Continua invece a rimanere ai box Bassi: il portiere viene tenuto a parte a scopo precauzionale dopo i problemi muscolari accusati la passata settimana, ma l’impressione è che anche lui possa tornare a disposizione di Sarri in tempo per il Carpi.

E veniamo al capitolo formazione. Poche novità in vista del match di sabato rispetto alla squadra che ha pareggiato a Trapani. Sarri potrebbe inserire Hysaj al posto di Mario Rui, ma non è così scontato. Più difficile la scelta del sostituto di Croce, che sarà squalificato. Castiglia si gioca una maglia con Signorelli: i due per il momento sono al 50 e 50, ma la sensazione è che sia leggermente favorito il primo.