Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


L’Empoli supera il Brescia nella classifica relativa alla supremazia territoriale e raggiunge così il primato in tre delle sei statistiche del campionato Serie B Eurobet elaborate da Panini digital soccer. Gli azzurri sono infatti al primo posto anche nelle palle giocate e nella percentuale di pericolosità nell’area avversaria. Le rondinelle rimangono in testa invece per possesso palla e nei passaggi riusciti. Carpi, infine, numero uno nei tiri verso la porta avversaria, seguito da Siena, Empoli e Trapani appaiati al terzo posto.

Come spesso accade nelle classifiche individuali si trovano giocatori di squadre che magari non hanno conquistato risultati eclatanti nell’ultima giornata ma che nei singoli hanno trovato dei record individuali importanti: è il caso di Scaglia del Cittadella nettamente primo per palle recuperate, mentre Tonelli dell’Empoli rimane saldamente in testa nella classifica generale.

Un altro empolese, Valdifiori, si piazza in testa per passaggi riusciti balzando in testa anche a quella generale superando Budel che deteneva lo scettro da 23 giornate. Assist: primi Bellomo, che parte col botto nello Spezia, e ancora Valdifiori. Mammarella della Virtus Lanciano guida la classifica complessiva. Infine i tiri: Galabinov dell’Avellino e Comi della Virtus Lanciano ne hanno fatti sette, più di tutti gli altri. Tavano dell’Empoli con 81 è il tiratore dell’intero campionato.

Fonte: Lega Serie B