VIAREGGIO CUP, le designazioni

 

Dagli ottavi di finale, fino alle semifinali comprese, a dirigere le gare della Viareggio Cup saranno i fischietti della C.A.N. PRO.

OTTAVI DI FINALE
MARTEDÌ  11  FEBBRAIO 

FIORENTINALIVORNO (arbitro Martinelli di Roma 2)
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

PARMA-TORINO (arbitro Bichisecchi di Livorno)
Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15) (Sintetico)

MILAN-RIJEKA (arbitro Marini di Roma 1)
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

SAMPDORIA-ENVIGADO (arbitro Piscopo di Imperia)
Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

JUVENTUS-HELLAS VERONA (arbitro Giua di Pisa)
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17.15)

PALERMOEMPOLI (arbitro Proietti di Terni)
Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)

INTER-ANDERLECHT (arbitro Bertani di Pisa)
Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

CLUB NACIONAL-ATALANTA (arbitro Guccini di Albano Laziale)
Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

 

Siamo agli ottavi di finale per la Viareggio Cup. La Toscana si presenta con Empoli e Livorno che arrivano dalle qualificazioni del girone eliminatorio e con la Fiorentina che come squadra fra le più blasonate del torneo entra in scena adesso insieme a Milan, Inter e Juventus.
Proprio i viola saranno protagonisti col Livorno (che ha eliminato Roma e Benfica) di un derby che godrà del palcoscenico del campo di Viareggio e della diretta tv.
Da evidenziare anche un altro paio di duelli particolare: l’Hellas Verona trova la Juventus nell’ottavo di San Giuliano Terme (diretta martedì dalle 17.15 su Raisport) dopo averla frenata ieri in campionato Serie A.
Nello stesso girone 7 se l’è sfangata anche l’Empoli, un gol solo di Frugoli su rigore contro il New York ma anche l’ennesimo penalty sbagliato: tre su quattro sciupati, di cui due proprio dallo stesso Frugoli. Agli azzurrini, che chiudono primi il girone, ora spetta la sfida col Palermo. Anche qui un intreccio strano visto che in Serie B sono le prime due della classifica e recentemente c’è stato l’1-1
Il Parma è il re della prima fase, nove punti e primo nella speciale classifica delle vincitrici degli otto gironi. Agli emiliani tocca il duello contro il combattivo Torino.
La Lazio si illude al gol di Lombardi, poi si fa agganciare e sorpassare dai paraguaiani del Club Nacional che negli ottavi se la vedranno con l’Atalanta.
Colpaccio dei croati del Rijeka che si infilano tra le seconde classificate e vanno alla sfida di Altopascio con il Milan.
Infine ecco i campioni in carica dell’Anderlecht che affrontano l’Inter. Partita di notevole levatura tecnico-agonistica in quel di Quarrata. Pronostico incertissimo. I giovani nerazzurri di Cerrone e del suo secondo Luca Facchetti sono chiamati ad un difficilissimo esordio.