“Un buon punto”. Così Maurizio Sarri commenta la sfida contro il Trapani. La squadra, secondo il tecnico, ha offerto una buona prestazione nonostante un pizzico di sofferenza di troppo in avvio. “Loro sono partiti forte – dice ancora il mister – ma quando abbiamo preso le misure siamo venuti fuori alla grande”.
A pesare sulla gara la vicinanza col big match di lunedì scorso col Palermo. “Avevamo ancora nelle gambe e nella mente la sfida coi rosanero – dice Sarri – ma dal punto di vista fisico non ho visto grande sofferenza. Loro ci hanno messo sotto nei primi dieci minuti, ma per il resto della gara siamo stati bravi nel palleggio. Non credo che i miei abbiano avuto qualcosa in meno rispetto al Trapani sotto il profilo atletico”.
La verità è che non era semplice venire al Provinciale e fare risultato pieno. “Affrontavamo una squadra molto determinata e soprattutto in salute – chiosa Sarri – e sono contento per come è andata a finire. Noi siamo stati bravi perchè abbiamo cercato di vincere fino alla fine, concedendo pochissimo ai nostri avversari. Sapevamo della loro grande bravura nelle ripartenze, ma siamo stati attenti e non abbiamo mai rischiato se non su un paio di episodi. Anche noi, del resto, ne abbiamo avuto uno per segnare”.