Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Il termine cattiveria, nel calcio, è quasi sempre associato ad un valore che una squadra deve possedere. Per Maurizio Sarri c’è bisogno di tirarla fuori, perchè il tecnico azzurro si è stancato di vedere una squadra che produce tanto gioco e non concretizza. “Veniamo da un periodo in cui abbiamo raccolto poco in relazione a quanto abbiamo fatto vedere in campo – dice l’allenatore – ma questo non dipende soltanto dalla sfortuna. C’è bisogno di un pizzico di cattiveria in più, dobbiamo essere bravi a farla emergere in determinati momenti della gara”.

Sarri non ama tornare sulla sfida col Palermo, ma anzi preferisce concentrarsi sulla trasferta di Trapani. “Gara difficilissima perchè affrontiamo una squadra in grande salute – dice ancora il tecnico – e quindi servirà una prova perfetta. Il Trapani è bravo perchè riesce ad essere pericoloso in qualsiasi momento, ma è comunque una squadra che non ama troppo chiudersi. Penso che qualche occasione ce la concederà: noi dovremo essere bravi a sfruttarla”.

Capitolo formazione. “Bassi ha un problemino al tendine – dice Sarri – ma verrà con noi e dovrebbe giocare. Anche Moro è tra i convocati, vedremo se sarà il caso di portarlo in panchina. Eramo? Abbiamo visto la sua grande personalità, è un po’ indietro rispetto agli altri dal punto di vista fisico ma sappiamo che per trovare la giusta condizione ha bisogno di giocare”.