Pochi dubbi per Maurizio Sarri alla vigilia della sfida col Trapani. Il tecnico azzurro dovrebbe confermare in blocco la formazione che lunedì scorso ha pareggiato in casa col Palermo. Nessun dubbio in difesa, dove giocheranno gli stessi quattro.

Nessun dubbio neanche a centrocampo, dove Eramo sarà nuovamente titolare al posto di Signorelli. Da valutare, semmai, la possibile presenza in panchina di capitan Moro. Il centrocampista si è aggregato al ritiro della squadra e potrebbe finire tra i nove di scorta. Staremo a vedere.

In avanti, invece, l’ipotetico dubbio tra Verdi e Pucciarelli si è praticamente già risolto in favore del primo, perchè quest’ultimo non è al meglio a causa di una botta alla coscia rimediata in allenamento. Oggi, venerdì, si è allenato con la squadra, ma la sensazione è che partirà dalla panchina.

Attenzione però al capitolo portiere: Bassi si è allenato, ma ha un problema al tendine. L’ecografia dovrebbe aver scongiurato problemi particolari, ma solo dopo aver provato nel riscaldamento pregara sarà in grado di capire se poter giocare oppure no.

EMPOLI (4-3-1-2)

28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani,  23 Hysaj;

25 Eramo, 6 Valdifiori, 11 Croce;

18 Verdi;

10 Tavano, 7 Maccarone.

In panchina: 22 Pelagotti, 5 Moro, 30 Barba, 29 Mario Rui, 4 Castiglia, 19 Ronaldo, 18 Signorelli, 20 Pucciarelli, 9 Mchedlidze. All. Sarri

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Diffidati: Mchedlidze, Moro