Manuel Pucciarelli (foto gonews.it)


La buona notizia è che Levan Mchedlidze ha ripreso ad allenarsi coi compagni dopo i problemi alla schiena che lo avevano tenuto fuori nella seduta di ieri, mercoledì. Il georgiano ha immediatamente recuperato la condizione ed è stato in grado di lavorare in gruppo già nel pomeriggio di oggi, giovedì.

Manuel Pucciarelli, invece, è stato costretto a interrompere anzitempo l’allenamento per una botta alla coscia. Il trequartista farà di tutto per tornare a disposizione in tempo per la sfida col Trapani. La situazione non sembra particolarmente grave, ma andrà valutata meglio alla rifinitura di domani mattina, venerdì. Ai box anche Pratali per alcune noie fisiche alla schiena. Anche Hysaj ha preso una botta al polpaccio, ma ha terminato l’allenamento coi compagni.

La formazione, dunque. Sarri come al solito ha mescolato le carte, ma la sensazione è che il tecnico non abbia in serbo grossi cambiamenti rispetto all’undici che ha affrontato il Palermo. L’unica novità potrebbe essere rappresentata dal rientro di Signorelli, ma vista la buona prestazione di Eramo è probabile che tocchi nuovamente all’ex del Crotone.

In avanti, invece, i problemi fisici di Pucciarelli potrebbero indurre Sarri a confermare Verdi. In panchina, infine, potrebbe esserci la sorpresa Moro. Il capitano ha lavorato coi compagni per tutta la settimana e potrebbe finire nella lista dei convocati.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Eramo, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Mario Rui, Barba, Pratali, Castiglia, Signorelli, Moro, Pucciarelli, Mchedlidze, Shekiladze. All. Sarri.

Indisponibili e squalificati: nessuno

Diffidati: Mchedlidze, Moro