Arezzo - Empoli, Maurizio Sarri tornato al Comunale (fotomanie di Alessandro Falsetti)


Empoli-Palermo, assalto alla vetta. Gli azzurri hanno per le mani un’opportunità da non perdere, visto che coi risultati delle avversarie un successo ai danni dei rosanero certificherebbe non soltanto il ritorno in vetta, ma anche e soprattutto un’importante fuga.

Sarri non ci pensa e sottolinea ancora le difficoltà della gara, comunque evidenti. I siciliani sono la squadra più forte del campionato, su questo non ci sono dubbi, ma da qui a parlare di corazzata ce ne vuole. L’Empoli, quindi, dovrà affrontare una partita difficile ma non impossibile. Rispetto alla gara di andata il tecnico individua cosa sia cambiato nel Palermo, al di là di Iachini: “La menatlità, si sono calati nella categoria”.

Senza contare la voglia di riscattare la sconfitta della settimana scorsa in casa del Latina. Agli azzurri è rimasta la sensazione di aver buttato via un risultato positivo: niente di meglio che una sfida contro la capolista per gettarsi alle spalle quel brutto ko e guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

E sul mercato Sarri non le manda a dire: “Missiroli? Io non l’ho mai chiesto. Come esterni col ritorno di Moro siamo apposto, come trequartista abbiamo i due giovani più forti in Italia dopo Saponara. Quindi sono contento così”.