Davide Moro (foto empolifc.com)


La notizia più importante di oggi, venerdì, riguarda il capitano. Davide Moro è tornato in gruppo: il centrocampista ha svolto quasi tutto l’allenamento insieme al resto dei compagni. Prima il riscaldamento, poi alcune partitelle. Ha saltato quella finale, ma il suo rientro, ormai possiamo dirlo, è completo. Non sarà ovviamente a disposizione per la sfida col Palermo, ma dalla prossima settimana comincerà a lavorare con la squadra per ritrovare al più presto la giusta condizione.

Altra notizia positiva è quella del rientro in gruppo dei vari influenzati. Valdifiori, Signorelli, Pucciarelli e Shekiladze si sono infatti allenati insieme al resto dei compagni e sono quindi a disposizione per la gara contro i rosanero.

Sarri deve però valutare le condizioni di Tonelli, fermato anch’egli dalla febbre. La situazione, però, non sembra preoccupare più di tanto.

Difficile fare ipotesi sulla formazione. Sarri potrebbe confermare l’undici visto a Latina, col solito dubbio tra Verdi e Pucciarelli sulla trequarti. Signorelli è ancora nettamente in vantaggio su Eramo a centrocampo.