Fabrizio Corsi (foto gonews.it)


Ultimo giorno di mercato. Empoli a caccia del trequartista. Si rincorrono ormai con insistenza le voci di un incontro col Sassuolo per discutere di Missiroli.
A trattare all’Hotel Hilton di Milano c’è anche il presidente Corsi, notizia piuttosto inconsueta se consideriamo che raramente il massimo dirigente si era mosso in prima persona per discutere del mercato.
L’obiettivo è intavolare nuovamente il discorso che coinvolge anche Rugani. Sarà una trattativa che coinvolgerà tutti gli stati generali del club azzurro, il Sassuolo e il procuratore del difensore, Davide Torchia, molto vicino all’Empoli e ai neroverdi.
Sistemare tutti i tasselli non sarà semplice. Perchè essere ottimisti? Perchè le parti hanno voglia di sancire l’accordo. Rugani piace al Sassuolo: i neroverdi sono anche disposti a prenderlo ora per averlo a giugno. Missiroli, invece, è stato indicato come giusto rinforzo dall’Empoli. Senza contare che il giocatore ha già dichiarato la sua disponibilità al passaggio in azzurro.
Perchè essere pessimisti? E’ tutta una questione economica. L’Empoli non è disposto a svendere Rugani, così come il Sassuolo non è disposto a strapagarlo. L’ostacolo potrebbe essere superato studiando una formula adeguata per il passaggio di Missiroli in azzurro (non un semplice prestito, insomma) ma c’è sempre il problema dell’ingaggio. Il trequartista guadagna cifre elevate per gli standard azzurri.
L’offensiva è comunque pronta a partire. Il tempo scade alle 23 di oggi, venerdì.