Simone Missiroli


Ancora poche ore prima della chiusura ufficiale del calciomercato. La società azzurra, dopo aver ufficializzato lo scambio tra Martinelli e Romeo, è ancora a Milano.

Prima di tutto i dettagli dell’operazione con Chievo e Juve Stabia. Ai campani è andato l’intero cartellino di Samuele Romeo, mentre l’Empoli, in cambio, ha ottenuto la comproprietà di Martinelli con gli scaligeri. Al giocatore è stato formalizzato un contratto di due anni e mezzo.

Dopo aver gettato le basi per il rinnovo di Pucciarelli fino al 2016, ora l’attenzione si sposta sul trequartista. Carli, che per il momento non si sbilancia e assicura che difficilmente succederà qualcosa, proverà a riaprire la pista Missiroli col Sassuolo: dopo l’arrivo di Malesani sembra scontato che il giocatore verrà ceduto.

Trattativa difficile perché l’Empoli non svenderà la sua pedina di scambio, cioè Rugani. Difficile anche perchè sul giocatore è piombato il Pescara.

Complicato anche il discorso Brienza con l’Atalanta. L’Empoli potrebbe tentare l’approccio, ma per il momento mancano riscontri. La sensazione, insomma, è che se qualcosa è destinato a muoversi questo succederà col Sassuolo.