Luca Martinelli in allenamento al 'Castellani' (foto gonews.it)


 

Primo allenamento al ‘Castellani’ per Luca Martinelli, nuovo difensore dell’Empoli. E’ in compartecipazione col Chievo Verona, visto che la Juve Stabia ha ceduto la metà del giocatore al club azzurro in cambio dell’altro centrale Samuele Romeo. Arrivato oggi, giovedì 30 gennaio, il 25enne milanese si è messo subito a disposizione di Maurizio Sarri. La firma è arrivata questa mattina.

Per il difensore c’è stato quindi appena il tempo di prendere confidenza con la città. L’allenamento è cominciato intorno alle 15, quando lui era a Empoli soltanto da poche ore. Sarri lo ha impiegato in posizione di terzino destro durante le partitelle.

Molto forte fisicamente, può anche il centrale di difesa, ma nella Juve Stabia, in questa prima parte di stagione, è stato impiegato quasi sempre da esterno destro. Ha collezionato 14 presenze, 2 in Coppa Italia e 12 in campionato, ed è ok dal punto di vista fisico.

Il sito ufficiale della Juve Stabia ha già ufficializzato l’operazione: in Campania è andato Romeo, che quindi oggi, giovedì, non era presente al campo.

Martinelli verrà presentato ufficialmente prima della seduta di domani pomeriggio, venerdì, quando tra l’altro si chiuderà il mercato.