Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


E’ l’influenza la nemica giurata degli azzurri in questa prima parte di 2014. Dopo i problemi che avevano colpito Croce e Laurini prima della sfida col Latina, dopo la bronchite che ha frenato Moro ecco gli stop di Valdifiori, Signorelli, Pucciarelli e Shekiladze. Per il georgiano si tratta dell’ennesima ricaduta.

La situazione, però, sembra sotto controllo, anche perchè alla sfida col Palermo manca ancora qualche giorno. I quattro assenti dovranno essere monitorati con attenzione nei prossimi giorni ma dovrebbero rientrare in tempo per il big match. O almeno così spera Sarri.

La buona notizia è invece dettata dal rientro in gruppo di Castiglia, fermato da un affaticamento muscolare nei giorni scorsi. Il centrocampista è tornato regolarmente a disposizione.

Moro, poi, ha lavorato sul campo insieme al preparatore Sinatti: le sensazioni sembrano positive, il rientro in gruppo è questione di giorni.

Il neo acquisto Martinelli, infine, è stato schierato da Sarri in posizione di terzino destro nelle partitelle. Staremo a vedere se ci sarà posto per lui in panchina nella sfida col Palermo.