Samuele Romeo (foto empolifc.com)


Luca Martinelli è a un passo dal diventare un giocatore azzurro, mentre Samuele Romeo, oggi, mercoledì, regolarmente in campo ad allenarsi, è prossimo al trasferimento alla Juve Stabia. Marcello Carli ha infatti completato lo scambio di difensori con il club campano. Non c’è ancora l’ufficialità, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

La giornata di oggi, mercoledì, è servita per sistemare i dettagli. L’Empoli ha trovato l’accordo fino al 2016 con Martinelli, che arriva in comproprietà col Chievo Verona, mentre il procuratore di Romeo ha parlato a lungo coi dirigenti della Juve Stabia per completare il discorso contrattuale.

Trattandosi di un’operazione ampia ci sono numerose carte da firmare: le trattative hanno impegnato i dirigenti fino all’ora di cena ed è per questo che, dopo la stretta di mano di rito, le parti si sono date appuntamento a domani, giovedì, per depositare tutti i documenti.

Martinelli, classe 1988, esperienze con Lecco, Mezzocorona e Cittadella, è un difensore centrale di cui si è sempre parlato bene. L’Empoli non lo aveva certo nel mirino, ma quando si è presentata la possibilità di questo scambio non ha detto di no. I dirigenti lo valuteranno fino al termine della stagione e poi discuteranno col Chievo l’eventuale risoluzione della comproprietà.

Dalla giornata di oggi, mercoledì, è poi arrivata la notizia del possibile rinnovo di Manuel Pucciarelli fino al 2016.

Diverso il discorso trequartista. Restano due giorni per parlare col Sassuolo dell’affare Rugani-Missiroli, ma ora al tavolo c’è un interlocutore in più. Si tratta di Alberto Malesani, nuovo tecnico dei neroverdi, letteralmente scatenati in questa finestra invernale di mercato. Difficile capire se ci sono i presupposti per trattare ancora, ma in 48 ore può succedere di tutto. Quindi occhio alle sorprese.

Brienza, invece, sembra destinato a rimanere un sogno nel cassetto. Su di lui, infatti, ci sarebbe anche il Chievo.