Vincent Laurini (foto gonews.it)


Vincent Laurini ha il dente avvelenato. Come tutti i suoi compagni non ha ancora digerito la sconfitta rimediata in casa del Latina. Un ko pesante da mandar giù perchè arrivato immeritatamente a pochi secondi dalla fine della gara. Un motivo in più per battere il Palermo lunedì prossimo.

Che gara sarà quella coi rosanero?

“E’ la classica partita che si presenta da sola – dice il francese – perchè metterà di fronte la prima contro la seconda. Noi non guardiamo troppo la classifica, ma quando affronti gare del genere non serve cercare le motivazioni. Il Palermo un anno fa era in serie A: vogliamo dimostrare che non siamo da meno”.

Quanto brucia il ko di Latina?

“Tantissimo. Avevamo giocato una buona gara, siamo stati sfortunati. Gli episodi fanno parte del calcio, ma quando capitano cose del genere facciamo sempre fatica a digerirle. Tornare in campo contro il Palermo ci darà uno stimolo in più anche per questo motivo”.

Laurini come sta?

“Ora meglio. Purtroppo ho avuto quel problema alla vigilia della gara di Latina, ma ho stretto i denti perchè volevo esserci. Peccato perchè nella ripresa non ce la facevo proprio più a stare in campo”.

C’è un appello che ti senti di fare ai tifosi?

“Sì: venite allo stadio lunedì. Quella col Palermo è la gara dell’anno e sarebbe bello vedere lo stadio pieno. L’apporto della gente sarà fondamentale per noi”.