Lorenzo Tonelli (foto gonews.it)


Ancora un giorno di riposo, quello di oggi, lunedì, prima di ricominciare la preparazione in vista della sfida col Palermo. Gli azzurri devono smaltire in fretta la delusione per la sconfitta col Latina, perchè quello coi rosanero sarà un vero e proprio confronto al vertice.
L’Empoli, vincendo, avrebbe la possibilità di scavalcare i siciliani in classifica e superare così quota 40. La buona notizia, per Sarri, è che tornerà a disposizione anche Tonelli.
Il centrale ha scontato il turno di squalifica e sarà quindi nuovamente in campo dal primo minuto. Questa settimana di lavoro pieno (la sfida col Palermo sarà il posticipo del lunedì) consentirà al tecnico di recuperare al meglio anche Laurini e Croce.
I due non erano al meglio col Latina e si è visto. Entrambi hanno fatto fatica perchè alle prese con qualche acciacco, costringendo Sarri ad almeno un paio di cambi forzati.
La ripresa della preparazione è stata anche leggermente anticipata. Gli azzurri saranno in campo domani, martedì, alle 14,30 anzichè alle 15.