La telefonata è arrivata nei giorni scorsi, ma la notizia è stata rilanciata soltanto stamani, lunedì, da uno dei tanti siti specializzati. Tutto vero: la Juve Stabia ha offerto all’Empoli il difensore Luca Martinelli, classe 1988, ex del Cittadella. In cambio chiede Samuele Romeo.
L’Empoli ha preso atto della cosa e ora valuta l’idea. Romeo ha chiesto ufficialmente di essere ceduto per trovare un po’ più di spazio da qui al termine della stagione, pur ringraziando per i bei trascorsi. Carli ha deciso di accontentarlo e quella della Juve Stabia, finora, è l’unica proposta seria. Le vespe, però, non offrono soldi ma uno scambio alla pari. Con Martinelli, appunto.
Il difensore non è mai stato un obiettivo dell’Empoli, ma la sua candidatura è stata presa in considerazione. Il giocatore piace, è abbastanza giovane e potrebbe quindi arrivare già nelle prossime ore. Carli sarà infatti a Milano da domani, martedì. In agenda potrebbe esserci subito un incontro coi dirigenti campani per chiudere la questione.
Oltre ad Eramo, quindi, il prossimo arrivo potrebbe essere quello di un difensore centrale: Luca Martinelli.
Sulla trequarti, invece, si pensa ancora a fare qualcosa, ma le trattative da portare avanti non sono semplici. Quella col Sassuolo sembra ormai chiusa, anche perchè i neroverdi, che in questo momento hanno altre cose per la testa, non sembrano intenzionati ad un’operazione a lungo termine per Rugani (acquistarlo ora per averlo solo a giugno) in cambio di Missiroli.
Così il club azzurro strizza l’occhio a Franco Brienza. Il giocatore, in forza all’Atalanta, potrebbe anche essere sul mercato, ma ha un ingaggio molto alto e su di lui c’è anche il Trapani. Un tentativo verrà probabilmente fatto, ma non sarà semplice concludere.