Mister Sarri a Latina (foto www.empolifc.it)


Sarri amaro al termine della sfida del Francioni. Il tecnico azzurro ha visto la sua squadra capitolare nei minuti finali dopo una prestazione comunque positiva. “Dispiace perchè non sarà semplice digerire un ko maturato in questo modo – spiega l’allenatore – ma è anche vero che i ragazzi hanno giocato una buona gara”.

“Anche dopo l’1-1 – prosegue il tecnico – credevo di poter portare a casa i tre punti. Riuscivamo a mettere in difficoltà il Latina con le nostre accelerazioni, poi è arrivato questo episodio nel finale. Dispiace, ma preferisco perdere nel tentativo di vincere che accontentarmi di un pareggio. Quando si gioca con questo tipo di atteggiamento può capitare che gli episodi ti girino contro, ma nella stragrande maggioranza dei casi arriva un risultato positivo”.

Una cosa, però, non è piaciuta al mister. “Dovevamo stare più attenti sull’azione del 2-1 – dice – ma non voglio mettere in croce nessuno. Il cambio di Tavano? Era stato fermo durante la sosta e non volevo sovraccaricarlo facendogli giocare tutta la partita”.