di Giorgio Galimberti per EmpoliCHIANNEL.it


La tegola dell’ultima ora si chiama Vincent Laurini. Il francese è stato colpito da un virus intestinale nella notte tra ieri e oggi, venerdì, e non ha preso parte alla rifinitura. Non è partito insieme alla squadra alla volta di Latina, ma non tutte le speranze sembrano perdute. Il giocatore, infatti, potrebbe raggiungere la cittadina laziale con un’auto privata e mettersi a disposizione di Sarri anche all’ultimo minuto.

Ad oggi, però, è più probabile che giochi Hysaj a destra, con Mario Rui a sinistra e il duo centrale Barba-Rugani. A centrocampo, invece, il ballottaggio è tra Eramo e Signorelli. Sarri ha dichiarato di aver già sciolto il nodo e allora è molto probabile che almeno inizialmente tocchi ancora al venezuelano.

Con Croce regolarmente a disposizione, l’altro dubbio riguarda il trequartista. La sensazione è che sia leggermente favorito Pucciarelli.

Per il resto non ci saranno novità rispetto allo schieramento base.

EMPOLI

(4-3-1-2)

28 Bassi;

23 Hysaj, 24 Rugani, 30 Barba, 29 Mario Rui;

8 Signorelli, 6 Valdifiori, 11 Croce;

20 Pucciarelli;

10 Tavano, 7 Maccarone.

In panchina: 22 Pelagotti, 21 Accardi, 14 Pratali, 4 Castiglia, 25 Eramo, 19 Ronaldo, 9 Mchedlidze, 18 Verdi, 17 Shekiladze. All. Sarri

Indisponibili: Moro, Laurini

Squalificati: Tonelli

Diffidati: Mchedlidze, Moro