dal sito latinacalcio.it


Roberto Breda non teme gli azzurri. Il tecnico del Latina sa che i suoi possono guadagnare tanto in termini di punti e autostima in caso di vittoria con gli azzurri e non si spaventa quando guarda gli ultimi risultati che la truppa di Sarri ha ottenuto.  “I valori dell’Empoli – ha spiegato il tecnico – non sono frutto dell’ultima prestazione ma di un percorso che li vede forti in tanti momenti. E’ una squadra che è incappata anche in difficoltà, sia in casa che fuori. Non mi fascio la testa, lavoro sulle cose concrete come il rispetto, la conoscenza delle caratteristiche e la ricerca del fare le cose nostre come sappiamo. Domani può essere una partita particolare perchè il tempo può metterci del suo. La affrontiamo, siamo desiderosi di vedere le risposte”.

E a chi gli chiede quale sia la forza dell’Empoli… “Valdifiori è il fulcro del loro gioco – dice Breda – però hanno un’identità forte. Croce è un altro giocatore importante, gli attaccanti sono bravi nello sviluppo della manovra oltre che nella capacità realizzativa, Verdi è un altro…Ci sono tanti fattori, sono quei casi in cui devi pensare a più situazioni da fronteggiare”.

Dal punto di vista della formazione, l’unico dubbio riguarda la fascia destra, dove Milani e Ristovsky si giocano una maglia da titolare. Visto che quest’ultimo rientra da un infortunio è probabile che giochi il primo. In avanti, invece, il favorito è Ghezzal, ma sono in rialzo le quotazioni di Cisotti.

LA PROBABILE FORMAZIONE

3-5-2

Iacobucci;

Brosco, Cottafava, Esposito;

Milani, Crimi, Morrone, Laribi, Alhassan;

Johanatas, Ghezzal

All. Breda

In panchina: Tozzi, Tomei, Bruscagin, Bruno, Gerbo, Ristovsky, Cisotti, Chiricò, Jefferson.