Daniele Rugani (foto gonews.it)


La sensazione è che qualcosa potrebbe ancora succedere, ma ci sarà probabilmente da aspettare gli ultimissimi giorni di mercato. Quando Marcello Carli fa certe dichiarazioni, però, c’è da fidarsi. “Il nostro mercato, per il momento, è fermo. Ma ho la sensazione – dice il diesse – che potrebbe rimanere così fino al 31 gennaio e che molto difficilmente faremo altre operazioni”.

La porta non è chiusa ma poco di manca. A far scoppiare nuovamente la scintilla del mercato potrebbe pensarci il Sassuolo. Il club neroverde è scatenato, ma di fronte a tutte le operazioni che sta portando avanti in questi giorni ha messo quella relativa a Rugani nelle ultime posizioni. Gli emiliani sanno che dovranno lasciarlo in azzurro fino a giugno e non hanno fretta. Stanno semplicemente valutando se è il caso di rilanciare.

Fonti vicine al Sassuolo stesso, però, assicurano che Missiroli è ormai considerato un giocatore in esubero e che quindi bisognerà cercargli una sistemazione diversa già in questa finestra di mercato. Il giocatore non ha ancora ricevuto richieste in serie A e avrebbe già dato la sua disponibilità a venire a Empoli.

Resta però una trattativa molto complicata: l’Empoli non ha i mezzi per arrivare a lui senza giocare la carta Rugani, ma non per questo svenderà il difensore. La situazione ormai è chiara anche ai sassi: il cerino in mano ce l’ha il Sassuolo, vedremo come si comporterà.

Intanto sul fronte Romeo sembra raffreddarsi la pista Frosinone: il club ciociaro non si è ancora fatto avanti con gli azzurri.