Maurizio Sarri (foto gonews.it)


Daniele Croce è tornato a disposizione. La notizia è di quelle che fanno sorridere, ma per chi ama gli indovinelli sulla formazione ora diventa tutto più complicato. Il mediano azzurro è guarito dalla febbre e oggi, giovedì, ha svolto tutto l’allenamento insieme al resto dei compagni.

Questo vuol dire che con ogni probabilità verrà schierato dal primo minuto insieme a Valdifiori. Il dubbio riguarda quindi l’interno destro. L’arrivo di Eramo ha aggiunto una freccia all’arco di Sarri, ma il tecnico azzurro, almeno a Latina, potrebbe affidarsi a Signorelli. Per l’ex della Samp, quindi, potrebbe esserci spazio a gara in corso.

Diverso il discorso in difesa, dove al posto dello squalificato Tonelli è praticamente certo l’impiego di Barba. In avanti, invece, solito rebus sulla trequarti: o gioca Verdi o gioca Pucciarelli, con la sensazione che ad oggi sia leggermente favorito il secondo.

Da segnalare infine che Shekiladze è rimasto ai box per la febbre, mentre Moro ha lavorato in palestra.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Pratali, Accardi, Eramo, Castiglia, Verdi, Mchedlidze, Ronaldo, Mario Rui. All. Sarri

Indisponibili: Moro

Squalificati: Tonelli

Diffidati: Mchedlidze, Moro, Hysaj