L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


Dopo l’allenamento di domani, giovedì, la squadra partirà per il ritiro. La società e il tecnico hanno deciso di radunare i giocatori con un giorno di anticipo per preparare al meglio la sfida di sabato in casa del Latina. Non si tratta insomma di una scelta punitiva, come peraltro confermato da Sarri al termine dell’allenamento di oggi, mercoledì.

Si vuol semplicemente mantenere alta la concentrazione dei giocatori ed evitare di ripetere quello che successe lo scorso anno al rientro dopo la sosta, quando gli azzurri interruppero una lunga serie positiva perdendo in casa col Novara di Aglietti.

Ed eccoci alle notizie che arrivano dal campo. Croce non è ancora rientrato e a questo punto è in dubbio per la sfida col Latina. Il centrocampista è ancora alle prese con la febbre ed è chiaro che se non dovesse rientrare potrebbe veramente esserci spazio per Eramo dal primo minuto. Il neo acquisto potrebbe anche giocare sulla destra al posto di Moro, ma per quel ruolo è ancora in vantaggio Signorelli. Vale comunque la pena di dire che come interno sinistro di centrocampo è stato provato anche Mario Rui.

In difesa, invece, mancherà lo squalificato Tonelli: il favorito in questo caso sembra Barba.

Da segnalare infine che alla seduta di oggi, mercoledì, non ha partecipato neanche Shekiladze, alle prese con la febbre.