I giocatori dell'Empoli nel reparto di pediatria dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli (foto gonews.it)


I giocatori dell'Empoli nel reparto di pediatria dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli (foto gonews.it)

I giocatori dell’Empoli nel reparto di pediatria dell’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli (foto gonews.it)

Giocatori azzurri in pediatria per suggellare la consegna di due macchinari ai bambini bisognosi. Il progetto è stato portato avanti da Mc Multicons grazie ad una grande raccolta fondi che ha permesso di donare al reparto del San Giuseppe due importanti strumenti.

Le macchine vengono usate per la cura dei problemi respiratori nei più piccoli e sono già state testate con successo. Alla raccolta fondi ha partecipato anche la società azzurra.

Presenti Massimo Maccarone, Levan Mchedlidze, Luca Castiglia, Alberto Pelagotti e Franco Signorelli. Per la gioia dei bambini si sono presentati in Pediatria ed hanno osservato da vicino il frutto del loro contributo.

“Speriamo che la collaborazione prosegua – ha spiegato la direttrice generale dell’Asl 11 di Empoli, Monica Piovi – perchè nessuno meglio dei giocatori può sensibilizzare la popolazione ed in particolare i giovani su temi che stanno a cuore di tutti. Li ringraziamo per il contributo che hanno fornito a favore della Pediatria”.

In rappresentanza degli azzurri ha parlato Big Mac. “Un gesto piccolo ma significativo – ha spiegato il giocatore – e noi siamo contenti di averlo fatto. Quando c’è da dare una mano non ci tiriamo indietro, specie se ci sono di mezzo i bambini. Siamo a disposizione per qualsiasi cosa anche in futuro”.

Presente anche il presidente di Mc Multicons, Michele Delena.