Daniele Croce (foto gonews.it)


Prosegue la marcia di avvicinamento degli azzurri alla sfida di sabato in casa del Latina. Sarri spera di recuperare tutti gli effettivi a sua disposizione, ma il tecnico azzurro deve ancora fare a meno di qualche elemento.

La buona notizia è data dal rientro in gruppo di Davide Bassi. Il portiere era rimasto ai box nei giorni scorsi per un problema alla schiena, ma oggi, martedì, ha svolto tutta la seduta insieme al resto dei compagni.

Sono invece rimasti a riposo Croce e Shekiladze, entrambi alle prese con la febbre. Si conta comunque di recuperarli in tempo per la gara col Latina. Da segnalare infine che durante la partitella Hysaj ha ricevuto un pestone ed ha dovuto interrompere anzitempo la seduta, ma la situazione non sembra grave.

Difficile fare ipotesi sulla formazione. Con Tonelli squalificato è praticamente certo l’impiego di Barba al centro della difesa. L’ex Grosseto farà coppia con Rugani.  A centrocampo, invece, è già ballottaggio tra il neo acquisto Eramo (che ha scelto come numero di maglia il 25 che era di Camillucci) e Signorelli. Sarri potrebbe affidarsi ancora al venezuelano, ma è praticamente certo che almeno a gara in corso ci sarà spazio anche per l’ultimo arrivato.

In avanti solito dubbio tra Pucciarelli e Verdi.