Davide Bassi (foto gonews.it)


Sono soprattutto voci in uscita a capitalizzare il mercato azzurro in quest’inizio di settimana. Decisamente credibili le indiscrezioni che vorrebbero due club di Lega Pro sulle tracce di Samuele Romeo. Il difensore sarebbe nel mirino di Frosinone e Benevento: è ovvio che di fronte ad un’offerta il giocatore sarebbe libero di partire.

Davide Bassi, invece, sarebbe sull’agenda di mercato di Milan e Napoli. Difficile dar credito a queste voci, anche perchè il club azzurro non ha nessuna intenzione di cedere il portiere prima della fine del campionato. Di fronte ad un’offerta cash sarebbe dura resistere, ma non sembra questa la direzione in cui si muoverebbero i due club di A. Forse con l’inserimento di contropartite se ne potrebbe discutere, ma l’Empoli dovrà comunque valutare la convenienza di un’operazione del genere. Ammesso che sia possibile, si intende.

La Reggina si starebbe poi muovendo sul fronte Pratali. Voci di corridoio parlano di un interessamento dei calabresi per il difensore, ma se parte Romeo è dura immaginare che anche Pratali venga ceduto. Il pisano è un elemento esperto: non è titolare, ma potrà sicuramente servire da qui fino alla fine del campionato. La gara col Pescara insegna.

Ed eccoci al capitolo Rugani. Il Sassuolo non ha mollato la pista e la contropartita tecnica (Missiroli) sembra propenso ad accettare un’eventuale offerta azzurra anche a costo di scendere di nuovo in B. L’affare, però, è ben lontano dall’andare in porto. L’Empoli non fa sconti per il difensore, quindi il club neroverde ha bisogno di alzare la posta. Carli è in attesa di una chiamata: l’Empoli è intrigato dalla possibilità di ottenere Missiroli, ma non per questo svenderà Rugani. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero comunque riservare sorprese.