Daniele Rugani


Il diesse azzurro Marcello Carli è ancora a Milano, ma dalla giornata di oggi, venerdì, non sarebbero emerse novità sostanziali. Il nome caldo, però, continua ad essere quello di Daniele Rugani.

L’Empoli ha confermato di aver avuto un incontro col club neroverde la settimana scorsa, ma dal colloquio con la controparte sarebbe emersa l’impossibilità di portare a termine l’operazione con Missiroli. Troppa distanza tra domanda e offerta.

Il Sassuolo, però, è deciso a prendere Rugani, anche a costo di lasciarlo a Empoli fino al termine della stagione (condizione imprescindibile per il club azzurro). Quindi gli emiliani starebbero trattando con la Juventus, non tanto per rilevare la metà del cartellino in possesso dei bianconeri (impossibile) quanto per avere un contributo da versare poi all’Empoli.

L’obiettivo potrebbe essere quello di arrivare ai 2,5 milioni chiesti dall’Empoli per Rugani, inserendo a questo punto anche Missiroli. Siamo nel campo del fantamercato, ma le voci che circondano la trattativa sono davvero troppo insistenti per non essere prese in considerazione.

Sul fronte Empoli tutto tace: il club azzurro ha parlato chiaro. Missiroli piace, ma non così tanto da svendere il pupillo Rugani. Nei prossimi giorni potrebbe comunque arrivare una chiamata da parte del Sassuolo.

Del resto lo ha detto anche Carli: da qui al 31 gennaio tutto può accadere.