Mirko Eramo è già pronto per giocare. Il neo acquisto azzurro, con la Samp, ha collezionato soltanto una manciata di minuti in questa prima parte di campionato, ma si è sempre allenato regolarmente.

Oggi, venerdì, ha lavorato per la prima volta coi nuovi compagni. Un allenamento andato in scena sotto una pioggia battente al Sussidiario. Eramo ha disputato sia la parte atletica che la partitella finale.

Domani, sabato, effettuerà alcuni test atletici, ma la condizione sembra buona e non è escluso che già col Latina possa esserci spazio per lui dal primo minuto. Moro infatti non sarà a disposizione.

Da dire anche che all’allenamento di oggi, venerdì, non hanno preso parte diversi giocatori. Tavano, Mario Rui e Moro hanno lavorato col preparatore Sinatti. Il bomber sarà in gruppo da lunedì dopo aver smaltito i problemi al ginocchio.

Il portoghese, vittima di un duro colpo al piede in allenamento, ha ricevuto risposte confortanti dalle radiografie e quindi è pronto al rientro. Anche il capitano sta evidenziando progressi importanti, ma per lui servirà almeno un’altra settimana.

Assenti anche Rugani (pestone in amichevole a Pistoia), Maccarone e Laurini: gli ultimi due hanno effettuato alcune terapie a onde d’urto.

E’ invece già rientrato in gruppo Tonelli.

Domani, sabato, e domenica giorni di riposo. Lunedì la ripresa.