L'amichevole tra Pistoiese ed Empoli (foto gonews.it)


Pistoiese 2

Empoli 5

PISTOIESE 1° TEMPO (3-4-3): Sambo, Giovannelli, Nocentini, Varutti, Belli, Gambadori, Cecchi, Lasme, Toledo, De Angelis, Minincleri. A disp.: Olczak, Collacchioni, Molnar, Varricchio, Giordani, Vianello, Buglio, Bigoni, Peluso.

PISTOIESE 2° TEMPO: Olczak, Nocentini, Molnar, Giovannelli, Giordani, Varricchio, Vianello, Buglio, Bigoni, Peluso, Saccà. All. Morgia.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti (75’ Pacini); Laurini (80’ Konate), Rugani (60’ Romeo), Barba, Accardi (63’ Hysaj); Croce (60’ Signorelli), Valdifiori (57’ Ronaldo), Castiglia (75’ Gargiulo); Pucciarelli (86’ Piu); Shekiladze (73’Frugoli), Maccarone (60’ Mchedlidze). All. Sarri.

Arbitro: Bachini di Pistoia.

Marcatori: 13’ Minincleri, 21’ Rugani, 28’ Pucciarelli, 51’ Maccarone, 63’ Signorelli, 89’ Buglio, 91’ Piu.

Pistoia

Dopo la sconfitta nel test di ieri, mercoledì, in casa dell’Arezzo, gli azzurri ristabiliscono le gerarchie e sconfiggono la Pistoiese per 5-2. Un’amichevole migliore rispetto a quella con gli amaranto, anche se la truppa di Sarri ha nuovamente bisogno di andare in svantaggio per cominciare a giocare come sa.

Il primo squillo è infatti dei padroni di casa, che al 13′ passano in vantaggio con Minincleri. L’Empoli, che fino a quel punto aveva trotterellato senza troppo vigore, si scuote e dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni trova il pari al 21′ con una girata di Rugani su cross di Valdifiori.

La truppa di Sarri non è spumeggiante, colpa anche di alcuni carichi di lavoro decisamente pesanti, ma quando fa girare la palla riesce comunque a creare grattacapi alla Pistoiese della vecchia volpe Toledo, brasiliano con esperienze in squadre importanti tra cui Napoli e Ascoli.

Al 28′ arriva il 2-1 di Pucciarelli, poi, nella ripresa, dopo la classica girandola delle sostituzioni segnano Maccarone, Signorelli e il giovane Piu, bravo a chiudere il punteggio sul 5-2 dopo che nei minuti finali la Pistoiese aveva segnato il secondo gol con Buglio.

Per quanto riguarda l’infermeria, non preoccupano le condizioni di Bassi, Tonelli e Verdi. Il portiere ha saltato il match per colpa del mal di schiena, il difensore si è tolto un dente mentre il trequartista è alle prese con un leggero fastidio alla caviglia. Tavano dovrebbe invece ultimare il programma di recupero dal problema al collaterale, mentre Moro continua ad allenarsi a parte.

Domani, venerdì, visite mediche per il neo acquisto Eramo, che dovrebbe essere a disposizione di Sarri già dal pomeriggio.