Simone Missiroli


Ciao ciao Missiroli. A meno di clamorosi ripensamenti, l’affare col Sassuolo è destinato a saltare. Il diesse Carli ha infatti incontrato i colleghi emiliani nelle scorse ore. Sarebbe emersa la totale assenza di spazi di manovra nella trattativa che andava a coinvolgere non soltanto il trequartista, ma anche e soprattutto Daniele Rugani.
Il Sassuolo si è sempre detto interessato al difensore, anche a patto di lasciarlo a Empoli fino al termine della stagione, ma con Missiroli sul piatto avrebbe chiesto un forte sconto. Decisamente più alta la valutazione che il club azzurro dava del giocatore, quindi non se ne fa niente. Il mercato si sa, riserva sempre scenari imprevisti, ma sembra difficile pensare a una pretattica da parte delle due società. Semplicemente non c’è accordo sulle cifre.
L’Empoli, a questo punto, potrebbe virare su un altro sogno di mercato: Franco Brienza. Il giocatore sta trovando poco spazio all’Atalanta, ma ha un ingaggio importante e non è detto che sia disposto a scendere in B. Senza contare che in questo caso sembra difficile poter far leva su Rugani, inseguito, come detto anche nei giorni scorsi, dal Newcastle.
Più concreta la pista Eramo. I dirigenti azzurri torneranno a Milano nel fine settimana per chiudere con la Samp. Sul giocatore c’è anche il Pescara, ma l’Empoli è in vantaggio. Anche perché coi liguri si dovrà parlare anche di Regini: ballano sul piatto poche migliaia di euro, quindi la sensazione è che il centrocampista possa arrivare.