Daniele Rugani (foto gonews.it)


Sirene inglesi per Daniele Rugani. In Inghilterra, infatti, scrivono dell’interesse del Newcastle per il talento azzurro. I Magpies avrebbero individuato in lui un talento da portare in Premier League: i soldi per arrivare con un’offerta indecente non mancano, ma la sensazione è che il futuro del centrale sia in serie A.

L’Empoli, la Juventus e il Sassuolo hanno infatti tutti l’interesse a trattare il giocatore tra di loro. I bianconeri si sono defilati, facendo intuire che parleranno di lui soltanto a fine stagione. Azzurri e neroverdi, invece, potrebbero sedersi presto a un tavolo. Il club del presidente Corsi vuole Missiroli, ma è in attesa di capire quale sarà l’offerta emiliana. Il Sassuolo, infatti, sarebbe anche disposto a prendere Rugani, lasciarlo a Empoli fino al termine della stagione e consegnare il trequartista, ma a che prezzo?

L’Empoli non è infatti disposto a svendere il suo pupillo. Vuole Missiroli, certo, ma vuole anche incassare qualcosa dalla cessione di uno dei difensori più promettenti del panorama nazionale. Il Sassuolo, quindi, ha la palla in mano: tocca agli emiliani fare un’offerta. Difficile capire come andrà a finire, ma la sensazione è che intorno all’affare regni un cauto ottimismo.

Capitolo Eramo. Qui le cose sembrano più semplici: il centrocampista ha accettato la destinazione, ora tocca all’Empoli sistemare le carte con la Samp. I doriani potrebbero riscattare la metà di Regini nell’ambito dell’operazione, chiedendo quindi uno sconto in cambio di Eramo. Vale lo stesso discorso fatto per Missiroli: il club azzurro non svende nessuno, ma la sensazione è che le cifre in ballo siano diverse rispetto a quelle relative alla trattativa Rugani, quindi si va verso il buon esito dell’affare.