Marcello Carli e Maurizio Sarri (foto gonews.it)


La prossima sarà una settimana chiave per il mercato azzurro. Il dirigente Carli, infatti, si è preso un week-end di riposo, ma da lunedì si tornerà al lavoro per piazzare i colpi sperati.

La pista che porta a Mirko Eramo è sempre calda, ma per almeno un altro paio di giorno poco o nulla è destinato a succedere. Per adesso siamo ancora nel campo del ‘si dice’, ma la sensazione è che il giocatore abbia ormai accettato la destinazione azzurra.

Bisognerà quindi trattare con la Samp, missione non certamente impossibile se pensiamo che coi blucerchiati bisognerà parlare anche di Vasco Regini, ma come sempre avviene in questi casi bisogna stare attenti a possibili intromissioni. Quelle di Padova e Cesena non spaventano, quella del Cagliari (che però non trova riscontri concreti) potrebbe diventare pericolosa.

Ed eccoci al capitolo Missiroli. E’ un vero e proprio sogno di mercato, ma l’Empoli ci proverà. Come? La strategia è quella già descritta ieri, venerdì. Dopo aver ottenuto dalla Juve la libertà di trattare Rugani, l’Empoli potrebbe andare a trattare direttamente col Sassuolo.

Al club neroverde, infatti, il difensore azzurro piace. Il tramite tra le due società è Davide Torchia, agente del calciatore in ottimi rapporti sia con Empoli che con Sassuolo e Juventus. In caso di cessione di Rugani agli emiliani (a patto però che resti in azzurro fino a giugno) Missiroli potrebbe diventare un’importante pedina di scambio.

L’Empoli sarebbe sicuro di perdere uno dei suoi giovani più promettenti a fine stagione anche in caso di promozione in serie A, ma con un giocatore come Missiroli in ‘rosa’ fin da subito il potenziale della squadra aumenterebbe in maniera sostanziale. Staremo a vedere.

In uscita, infine, i nomi caldi sono sempre quelli di Romeo e Camillucci, mentre la curiosità di giornata riguarda un grande ex.

Dopo l’avventura a Uomini e Donne e la partentesi Tuttocuoio, Davide Matteini, azzurro ai tempi della serie A, ha accettato un’offerta esotica: andrà a giocare in una squadra del principato del Brunei.