Marcello Carli (foto gonews.it)


Marcello Carli è in viaggio per Milano. Proprio nella tarda serata di oggi, giovedì, il diesse azzurro è partito alla volta del capoluogo lombardo. Inutile aggiungere che la sua non sarà una visita di piacere, ma di lavoro.
Prima di entrare nel dettaglio dell’agenda azzurra, però, parliamo della notizia di giornata. Ronaldo Pompeu Da Silva ha rinnovato con l’Empoli per un’altra stagione, portando a giugno 2016 la data di scadenza del suo contratto. Un attestato di stima da parte della società, che già lo aveva tolto dal mercato, ma anche del giocatore, che nonostante le lusinghe del Catanzaro ha scelto di rimanere in azzurro a giocarsi le sue carte.
Ed eccoci agli incontri programmati da Carli. Il diesse cercherà innanzitutto di sistemare le posizioni di Romeo e Camillucci, entrambi sul piede di partenza, ma l’incontro più importante sarà quello con la Juventus per Daniele Rugani.
Il club azzurro e quello bianconero devono trattare la seconda metà del cartellino. Lo scopo del diesse Carli è capire se la Juve ha intenzione di riscattarlo adesso o se invece vorrà aspettare la fine del campionato. Di sicuro c’è che il giocatore resterà fino a giugno, poi staremo a vedere. Attenzione però ad alcune sirene estere, perchè Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Tottenham sarebbero sulle tracce del difensore.
Ed eccoci al capitolo Eramo. L’incontro risolutore con la Samp è previsto per la prossima settimana. Le parti si siederanno a un tavolo lunedì o al massimo martedì: l’Empoli, forte della volontà del giocatore, proverà a chiudere, ma attenzione alle sorprese. Nelle ultime ore il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Cagliari: di fronte alla possibilità di rimanere in serie A, Eramo potrebbe farsi ingolosire.