Marcello Carli (foto gonews.it)


I riflettori sono tutti su di lui: Mirko Eramo. E’ quello del centrocampista della Samp il nome caldo del mercato azzurro. Nella giornata di oggi, mercoledì, non ci sono stati contatti tra il diesse Carli e il club blucerchiato, ma la pista rimane caldissima.

Eramo è l’obiettivo numero uno e dopo aver rifiutato il Padova sembra seriamente destinato alla causa empolese. Il giocatore avrebbe infatti accettato la destinazione, ora resta da trovare l’accordo con la Samp. In mezzo si è messo il Cesena, ma Carli, ha una certa urgenza di consegnare a Sarri un centrocampista, potrebbe tentare di chiudere entro la fine della settimana.

Moro non sarà in grado di recuperare per l’inizio del girone di ritorno, quindi c’è bisogno di un’alternativa in più rispetto a quelle che ci sono già. Eramo piace tantissimo, questo ormai non è un mistero, perciò non è da escludere che già domani, giovedì, possano esserci nuovi contatti. Si lavora ovviamente al prestito, cercando magari di strappare un aiuto da parte della Samp nel pagamento dell’ingaggio da qui a fine stagione. Eramo, infatti, potrebbe avere uno stipendio leggermente al di sopra degli standard azzurri.

In uscita, invece, perde quota l’ipotesi cessione per Ronaldo. L’Empoli non ha intenzione di privarsene: lo farà solo di fronte a una precisa richiesta del giocatore, che però non è arrivata. Il Catanzaro, quindi, dovrà farsene probabilmente una ragione.

Si cercano invece estimatori per Camillucci e Romeo: l’ipotesi Venezia, per quest’ultimo, sembra sfumata.

Infine Di Natale: ormai sembra scontato che Totò, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, tornerà ad Empoli. Farà il dirigente, da capire se in prima squadra o nel settore giovanile. Su alcuni siti specializzati si parla già di un ruolo di vice presidente a fianco di Fabrizio Corsi.