Mirko Eramo (da facebook)


Eramo si avvicina all’Empoli. Stando ad alcune indiscrezioni filtrate nel pomeriggio di oggi, martedì, e rilanciate da alcuni siti specializzati, il centrocampista della Sampdoria potrebbe aver deciso la sua prossima destinazione.

Il club azzurro è sulle sue tracce da tempo: i contatti col club blucerchiato sono stati ammessi anche dal diesse Carli, che però ha smentito operazioni in dirittura d’arrivo, parlando solo di trattative lontane dall’essere concluse. Fino a pochi giorni fa c’era comunque grande incertezza sul futuro dell’ex Crotone. Lui avrebbe preferito rimanere in serie A con la Samp ed è per questo che proprio ieri avrebbe anche rifiutato l’offerta del Padova, società che lo corteggia da settimane.
L’opera dell’Empoli, però, è andata avanti. La svolta sarebbe arrivata quando Eramo, una volta compreso che da qui a giugno avrebbe avuto poco spazio in blucerchiato, si sarebbe deciso a sposare la causa azzurra, pensando, tra l’altro, di poter lottare per la promozione fino alla fine della stagione. Potrebbe arrivare in prestito.

Continua invece il corteggiamento del Venezia per Romeo, mentre il Catanzaro sarebbe ancora sulle tracce di Ronaldo. Un eventuale arrivo di Eramo, pensando poi al recupero di Moro, creerebbe un piccolo ingorgo a centrocampo, quindi non è da escludere che il brasiliano possa partire.
Ricordiamo poi che l’Empoli avrebbe anche individuato un’alternativa in mezzo: piace infatti Simon Laner dell’Hellas Verona, ma è comunque un nome da mettere in secondo piano rispetto a quello di Eramo. Il doriano è infatti il primo obiettivo del club azzurro per questo mercato di gennaio.