L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


Addio vacanze. I giocatori, dopo sette giorni di riposo, si sono ritrovati a pranzo e poi, intorno alle 15 di oggi, martedì, hanno ripreso a lavorare in vista delle tre settimane di sosta. Il prossimo appuntamento è programmato per il 25 gennaio in casa del Latina.

E’ stata comunque una ripresa con diversi assenti. I due sudamericani Ronaldo e Signorelli stanno rientrando dai rispettivi paesi: i due saranno di nuovo a Empoli domani, mercoledì. Anche Tavano ha poi beneficiato di un giorno di permesso: sarà di nuovo al lavoro domani, mercoledì.

Ed eccoci all’infermeria. Moro ha ripreso a correre, ma il suo rientro è ancora lontano. In palestra hanno poi lavorato Valdifiori (influenzato), Laurini e Mchedlidze. Il francese è ancora alle prese con quel problemino muscolare al flessore che lo aveva tenuto fuori a Pescara, mentre il georgiano si è operato al setto nasale. Niente di grave, solo un intervento di routine che si è perferito fare durante questa sosta.

Il programma di domani, mercoledì, prevede una doppia seduta.

Ed eccoci alle amichevoli. Non sono ancora confermate, ma la società ha già preso contatti e quindi date e avversari sono più che probabili. La prima sarà mercoledi prossimo, 15 gennaio, in casa dell’Arezzo, la seconda sarà invece il giorno successivo, cioè giovedì 16, sempre in trasferta con la Pistoiese. Due derby che non vanno in scena da tempo ma che racchiudono comunque grande fascino viste anche le rivalità di campanile tra le tifoserie.