Simon Laner


Domani, venerdì, si apre ufficialmente il calciomercato di gennaio. Sui vari siti specializzati iniziano già a rincorrersi le prime voci. L’Empoli, ormai sembra abbastanza evidente, è in cerca di un centrocampista. Questo per garantire un’alternativa in più a Sarri in attesa del rientro di Davide Moro.

Le novità di oggi, giovedì, riguardano ancora una volta Mirko Eramo. Il giocatore della Samp, ex Crotone, è corteggiato dall’Empoli e dal Padova, ma stando a quanto riportato su alcuni siti sarebbe lui stesso a non essere convinto del trasferimento in azzurro. Da Padova, poi, si dicono certi che il club biancoscudato abbia già l’accordo con i liguri, ma il centrocampista avrebbe fatto sapere di preferire ancora la serie A. Nonostante trovi poco spazio in blucerchiato sarebbe quindi intenzionato a giocarsi le sue carte nella massima categoria anzichè tornare in B.

I dirigenti azzurri, quindi, potrebbero virare presto su un’alternativa. Per questo sarebbe al vaglio della società e del tecnico Sarri il nome di Simon Laner del Verona, altro elemento che pur di trovare spazio potrebbe scendere nuovamente in serie B. Classe 1984, può giocare sia da interno che da esterno di centrocampo. E’ un elemento esperto per la categoria, quindi il suo potrebbe diventare un nome buono se la trattativa per arrivare a Eramo, sulla quale i dirigenti azzurri proveranno a insistere, non dovesse concretizzarsi.

Sempre nelle ultime ore è spuntato il nome di Roberto Floriano del Mantova. Classe 1986, è una seconda punta che può fare anche il trequartista. Nato in Germania e cresciuto nell’Inter, ha quasi sempre giocato in serie D e Seconda Divisione, ma da gennaio ad oggi, tra Pistoiese e Mantova, ha già segnato 20 gol. Su di lui ci sarebbe mezza serie B, ma l’indiscrezione che riguarda l’Empoli è ovviamente tutta da verificare.