Mirko Eramo


L’Empoli è a caccia di Mirko Eramo. Il centrocampista della Samp, ex del Crotone, è il primo nome individuato dalla società per rinforzare il centrocampo, dove c’è ancora un Davide Moro infortunato. I tempi di recupero del capitano non sono del tutto chiari: si punta a farlo rientrare entro la fine della sosta invernale, ma con una condizione fisica minata dai due mesi di stop può darsi che debba saltare le prime giornate dei girone di ritorno.

Per garantire un’alternativa in più a Sarri in attesa che Moro sia di nuovo a disposizione, i dirigenti stanno parlando con la Samp. Su Eramo c’è anche il Padova, ma il club azzurro ha dalla sua il fatto di dover trattare coi liguri il prestito di Maccarone e soprattutto la seconda metà di Regini, valutata 1,4 milioni.

Eramo, quindi, potrebbe rientrare nell’affare per il riscatto del difensore. E’ questa la direzione in cui si sta muovendo l’Empoli, ma secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati sarebbe lo stesso Eramo a non essere convinto della destinazione empolese. Si tratta di indiscrezioni ancora tutte da verificare, ma quel che è certo è che il centrocampista è l’obiettivo numero uno e non verrà mollato facilmente. La sensazione, quindi, è che si possa fare.