Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Chissà se c’è del sarcasmo o se lo pensa davvero, fatto sta che Maurizio Sarri presenta così la gara col Pescara. “Dopo aver perso in casa uno scontro diretto per la salvezza, vogliamo riscattarci prima della sosta”. Il tecnico sa che quella contro gli abruzzesi è una sfida al vertice, ma lui ha un’idea ben precisa della differenza tra le due formazioni.

“Loro hanno giocatori di categoria superiore – dice ancora Sarri – e un modo di giocare che li sta proiettando al vertice. Dovremo giocare al massimo delle nostre capacità e stare molto attenti al loro modo di stare in campo, perchè da quando sono passati a questo modulo non hanno più perso”.

Il girone di andata degli azzurri è stato eccezionale, ma ora bisogna chiuderlo al meglio. “Anche se finora abbiamo fatto più di quanto ci aspettassimo – dice Sarri – non vogliamo accontentarci. Chiudere con una vittoria o con una sconfitta non è esattamente la stessa cosa, quindi dovremo dare il 100%”.

Qualche dubbio sulla formazione. “Dobbiamo valutare le situazioni di Verdi e Laurini, mentre Signorelli sembra aver recuperato – dice Sarri – ma non aspettatevi cinque o sei cambiamenti, perchè avrebbe poco senso. Mi preoccupa il fatto di dover tornare in campo così presto, ma dovremo trovare dentro di noi le energie per fare una grande prestazione”