Sarri è alle prese con il nodo Laurini. Il francese è uscito malconcio dalla gara contro il Cittadella a causa di un problema muscolare al flessore. Le sue condizioni sono ancora tutte da valutare, ma il fatto che abbia terminato la partita potrebbe essere un buon segnale.
Decisiva sarà comunque la rifinitura di domani mattina, sabato, quando la squadra si radunerà per l’ultimo allenamento del 2013. Il terzino dovrà fornire risposte confortanti, altrimenti Sarri si ritroverebbe in piena emergenza. All’appello mancherà infatti Mario Rui: il portoghese, espulso col Cittadella, è stato infatti squalificato per una giornata dal giudice sportivo.
Difficile capire poi se Sarri adotterà il turn over. In mancanza di Laurini, il sostituto potrebbe essere Romeo. Oppure, in alternativa, il tecnico potrebbe spostare Hysaj e destra e scegliere uno tra Barba e Accardi a sinistra. A centrocampo, invece, è probabile l’inserimento di Pucciarelli al posto di Verdi, anche perchè quest’ultimo è alle prese con una contusione al ginocchio. Il resto della formazione potrebbe invece non cambiare.
Da segnalare intanto che alla ripresa di oggi, venerdì, i titolari della sfida col Cittadella hanno svolto una seduta defaticante. Lavoro più intenso per tutti gli altri.