Sarri espulso. Empoli - Cittadella 0-1 (foto gonews.it)


“Abbiamo abituato tutti a standard di livello elevato. Forse è per questo che quando non siamo al top viene in maniera così netta”.

E’ un Maurizio Sarri col dente un po’ avvelenato. La sua squadra non perdeva in casa da 9 mese del resto e anche questa sconfitta sembra ingiusta per la mole di gioco creata.

“Io non ho da imputare nulla alla mia squadra. Ha avuto una grandissima reazione caratteriale e fisica nel secondo tempo. Abbiamo alzato il ritmo e dimostrato che è una squadra che non vuol perdere per nessuna ragione”.

“Poi nel finale ci siamo schierati con un modulo da pazzi: un 3-3-3 perché eravamo in dieci che comunque non ci ha visto quasi mai rischiare”

“Creo che questa sconfitta sia dovuta a un periodo in cui stiamo raccogliendo a livello di gol poco rispetto a quello che creiamo. Se devo dire qualcosa ai miei penso solo ai primi venticinque minuti. Forse eravamo un po’ imballati per la gara sui campo sintetico di Novara”.

La pressione? “Non sentiamo il nervosismo. Se possiamo stare in certe posizione di classifica bene, altrimenti fa lo stesso. Vorrà dire che penseremo alla salvezza”.

Infine l’episodio del corner sul gol di Coralli: “La sensazione che ho avuto dalla panchina e che ci fosse un fuorigioco in precedenza e che l’angolo fosse un semplice fallo laterale”.