Francesco Tavano (foto gonews.it)
Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Il Brescia consolida il proprio vantaggio in molte classifiche del campionato Serie B Eurobet stilate da Panini digital soccer. Le rondinelle sono al primo posto per possesso palla, palle giocate, supremazia territoriale e per passaggi riusciti. L’Empoli rimane in testa nella percentuale di pericolosità nell’area avversaria, mentre il Carpi è invece in cima nei tiri nella porta avversaria, avvicinato da Siena ed Empoli.

Queste invece le classifiche individuali: Gasparetto del Cittadella è in testa fra le palle recuperate, mentre nella classifica generale che conteggia tutte le 19 giornate Ceppitelli del Bari rimane al primo posto, superando Tonelli dell’Empoli e Lisuzzo dello Spezia. Passaggi riusciti: qui c’è lo stesso giocatore, Budel del Brescia, ad aver vinto al classifica parziale dell’ultima giornata e a condurre quella generale, da 19 giornate. Alle spalle Valdifiori dell’Empoli.

Due gli assistmen dell’ultimo turno, Zappacosta dell’Avellino e Zecchin del Varese, Mammarella della Virtus Lanciano numero uno nella statistica complessiva. Infine i tiri in porta: nella 19a giornata il migliore è stato Pavoletti del Varese. Primo nella classifica generale del campionato è sempre Tavano seguito dallo stesso Pavoletti che ha scavalcato l’empolese Maccarone.

Fonte: Lega Serie B