Mirko Valdifiori


Archiviata la vittoria col Novara, inizia per gli azzurri la settimana che porterà alla chiusura del girone di andata e alla lunga sosta natalizia. E’ stato un 2013 incredibile per gli azzurri, saliti alla ribalta come la formazione che gioca il miglior calcio della B. C’è stata però anche e soprattutto la delusione per la sconfitta nella finale play-off. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio l’anno solare.

La settimana natalizia, dunque, sarà una settimana di lavoro per Tavano e soci. Sarri ha ritrovato tutti gli effettivi, visto che Valdifiori è tornato dalla squalifica ed è quindi a disposizione per la sfida di giovedì, giorno di Santo Stefano, contro il Cittadella dell’ex Coralli.

Il gruppo ha lavorato a ranghi misti nella giornata di oggi, lunedì. Chi ha giocato titolare a Novara ha svolto una seduta ridotta. Lavoro più intenso per tutti gli altri. Da valutare le condizioni di Ronaldo, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio. Dovrebbe recuperare, ma il titolare davanti alla difesa sarà Valdifiori.

I ballottaggi, poi, sono tra Mario Rui e Hysaj in difesa e tra Pucciarelli e Verdi davanti. Inciderà molto anche la gara di domenica a Pescara: Sarri potrebbe infatti effettuare delle scelte pensando anche al turn over.