Maurizio Sarri (foto gonews.it)


Maurizio Sarri sorride per la vittoria ai danni del Novara. “Abbiamo offerto una prova di grande livello – dice – ma ancora una volta siamo incappati nel problema che ha caratterizzato le ultime giornate: non riusciamo a concretizzare tutte le occasioni che ci capitano, altrimenti il primo tempo sarebbe finito in goleada”.

Il tecnico però è soddisfatto per come i suoi hanno gestito la reazione del Novara. “Loro hanno provato a metterci pressione, ma è venuta fuori una gara fisica e un po’ sporca – spiega Sarri -. Noi non riuscivamo a pressare come nel primo tempo, ma siamo stati bravi perchè non abbiamo concesso occasioni. Il Novara non dava mai la sensazione di poter essere pericoloso”.

Poi si parla della scelta di Ronaldo. “Ho fatto giocare lui per due motivi. Il primo – dice – è che non volevo sconvolgere troppo il centrocampo. Il secondo è che ho deciso di dargli fiducia perchè mi sembrava giusto: ha sempre lavorato con impegno e non mi sembrava corretto tenerlo fuori in assenza di Valdifiori, che gioca nel suo stesso ruolo. Sono soddisfatto della prestazione che ha offerto, ma non avevo dubbi”.