Alessandro Calori non teme gli azzurri. Il tecnico che ha rimpiazzato l’ex Aglietti sulla panchina del Novara spera in un risultato positivo. “Non sarà la stessa partita di Castellammare o quella contro il Modena – dice – perchè abbiamo un bell’esame e per superarlo dovremo dare il massimo. Mi piace pensare che la squadra a mia disposizione è fatta di uomini duttili e capaci di adattarsi a vari ruoli. Rigoni, per esempio, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo: sta a me valutare e capire quali possono essere le soluzioni migliori”
Sull’Empoli: “E’ una grande squadra, non a caso sono secondi, stanno confermando quanto di buono fatto l’anno scorso. Non sono attendisti, non aspettano ma provano sempre a imporre il loro gioco; la paragonerei al Pescara per creatività e forza.Le assenze di Moro e Valdifiori? Sarri ha altri giocatori – dice ancora Calori – che può schierare senza snaturare la squadra e cambiare l’idea di gioco. E’ fondamentale sapere contro chi si gioca e conoscere bene l’avversario. Questo non vuol dire avere paura, anzi…”
Sugli indisponibili: “Pesce non sarà sicuramente della partita, Lepiller è in dubbio perchè reduce da un lungo infortunio. Genevier e Iemmello continuano a lavorare a parte, mentre Nava e Montipò si sono operati di recente quindi non sono a disposizione. Tra tutti, gli unici che potrebbero tornare a disposizione a breve sono Pesce e Genevier, ma avendo tre partite in 8 giorni è meglio non sbilanciarsi. In questo gruppo è vietato sentirsi arrivati, tutti abbiamo sempre qualcosa da dimostrare e dobbiamo sforzarci di guardare sempre oltre. Questa mentalità, questa voglia di mettersi sempre in gioco, deve essere il nostro carburante”
LA PROBABILE FORMAZIONE
clicca sul campino
3-5-2
Kosicky;
Perticone, Ludi, Bastrini;
Lazzari, Marianini, Buzzegoli, Rigoni, Salviato;
Gonzalez, Rubino
All. Calori
IN PANCHINA: Tomasig, Mori, Vicari, Parravicini, Faragò, Katidis, Josipovic, Comi, Lepiller.