Alessandro Calori


 

Alessandro Calori non teme gli azzurri. Il tecnico che ha rimpiazzato l’ex Aglietti sulla panchina del Novara spera in un risultato positivo. “Non sarà la stessa partita di Castellammare o quella contro il Modena – dice – perchè abbiamo un bell’esame e per superarlo dovremo dare il massimo. Mi piace pensare che la squadra a mia disposizione è fatta di uomini duttili e capaci di adattarsi a vari ruoli. Rigoni, per esempio, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo: sta a me valutare e capire quali possono essere le soluzioni migliori”

Sull’Empoli: “E’ una grande squadra, non a caso sono secondi, stanno confermando quanto di buono fatto l’anno scorso. Non sono attendisti, non aspettano ma provano sempre a imporre il loro gioco; la paragonerei al Pescara per creatività e forza.Le assenze di Moro e Valdifiori? Sarri ha altri giocatori – dice ancora Calori – che può schierare senza snaturare la squadra e cambiare l’idea di gioco. E’ fondamentale sapere contro chi si gioca e conoscere bene l’avversario. Questo non vuol dire avere paura, anzi…”

Sugli indisponibili: “Pesce non sarà sicuramente della partita, Lepiller è in dubbio perchè reduce da un lungo infortunio. Genevier e Iemmello continuano a lavorare a parte, mentre Nava e Montipò si sono operati di recente quindi non sono a disposizione. Tra tutti, gli unici che potrebbero tornare a disposizione a breve sono Pesce e Genevier, ma avendo tre partite in 8 giorni è meglio non sbilanciarsi. In questo gruppo è vietato sentirsi arrivati, tutti abbiamo sempre qualcosa da dimostrare e dobbiamo sforzarci di guardare sempre oltre. Questa mentalità, questa voglia di mettersi sempre in gioco, deve essere il nostro carburante”

LA PROBABILE FORMAZIONE

clicca sul campino

895312_Novara

 

 

 

 

3-5-2

Kosicky;

Perticone, Ludi, Bastrini;

Lazzari, Marianini, Buzzegoli, Rigoni, Salviato;

Gonzalez, Rubino

All. Calori

 

 

 

 

IN PANCHINA: Tomasig, Mori, Vicari, Parravicini, Faragò, Katidis, Josipovic, Comi, Lepiller.