Mirko Eramo


La notizia sta rimbalzando da qualche giorno sui vari siti specializzati. L’Empoli sarebbe infatti interessato a Mirko Eramo, centrocampista classe 1989 in forza alla Sampdoria. Il giocatore, però, è conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi a Crotone.

Eramo è stato a lungo un simbolo della formazione calabrese. Ha tentato il salto in serie A, ma finora non ha avuto molto spazio per mettersi in mostra.

Le sue caratteristiche parlano chiaro: si tratta di un interno di centrocampo che può fare anche l’esterno destro. Ha caratteristiche molto simili a quelle di Davide Moro: magari un po’ meno incontrista, ma più portato per la fase offensiva.

Il club azzurro potrebbe pensare a lui come alternativa a centrocampo, considerando che il capitano tornerà a fine gennaio con tre mesi di stop alle spalle potrebbe essere un innesto utile. Su di lui ci sarebbero anche il Padova e il Varese, ma l’Empoli, che con la Samp ha aperto da tempo un canale privilegiato, potrebbe superare presto la concorrenza.