Ronaldo Pompeu Da Silva (foto gonews.it)


Sarri ha provato e riprovato a lungo la formazione da opporre al Novara, ma durante l’allenamento di oggi, giovedì, sono emerse indicazioni contraddittorie. Il tecnico ha mescolato le carte e probabilmente ha già la sua idea. Il difficile è capire quale sia.

Durante le prove tattiche è rimasto fuori Valdifiori. Il mediano, squalificato, ha lavorato a parte in compagnia del preparatore Sinatti. Così i registi erano Ronaldo da una parte e Signorelli dall’altra. Il brasiliano è senza dubbio il sostituto naturale del romagnolo, ma la sensazione è che la scelta più probabile sia un’altra.

Castiglia, che ha più minuti nelle gambe, potrebbe partire dal primo minuto come interno destro di centrocampo, con Signorelli davanti alla difesa. In questo modo resterebbe fuori Ronaldo.

Ma i dubbi riguardano anche la difesa e l’attacco. A sinistra potrebbe toccare a Hysaj, anche perchè Mario Rui è stato provato a lungo a centrocampo, mentre in avanti è sempre ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli. Potrebbe giocare il primo, ma è soltanto una sensazione.

Intanto Moro, che ha tolto il tutore, ha cominciato con alcune esercitazioni di forza per recuperare dall’operazione al ginocchio destro.

Probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Castiglia, Signorelli, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Mario Rui, Barba, Pratali, Camillucci, Ronaldo, Shekiladze, Mchedlidze, Pucciarelli. All. Sarri.

Indisponibili: Moro

Squalificati: Valdifiori

Diffidati: Moro