(foto Gonews.it)


Nelle prove tattiche effettuate oggi pomeriggio, mercoledì, si è visto poco. Sarri ha continuato a provare Signorelli in posizione di interno destro, mentre i registi erano Valdifiori e Ronaldo. Considerando che il primo sarà squalificato a Novara, i dubbi sulla probabile formazione non sono risolti.

La prima alternativa prevede lo spostamento di Signorelli davanti alla difesa con conseguente inserimento di Castiglia, la seconda vedrebbe invece la promozione di Ronaldo a titolare. Difficile capire quale delle due sia la più probabile, ma considerando che il brasiliano non ha praticamente minuti nelle gambe è difficile che tocchi a lui dall’inizio.

L’emergenza è comunque circoscritta al settore centrale del campo. Sarri ha infatti recuperato Pucciarelli, tornato ad allenarsi in gruppo dopo i problemi al polpaccio, e i due nazionali. Verdi e Rugani, dopo l’amichevole tra l’Italia di B e l’Under 21, hanno infatti ripreso ad allenarsi coi compagni.

La formazione anti-Novara, dunque, sarà molto simile a quella che ha pareggiato col Cesena? Difficile dirlo. Oltre al dubbio sulla mediana ci sono almeno altri due ballottaggi: il primo è tra Hysaj e Mario Rui in difesa, l’altro tra Pucciarelli e Verdi sulla trequarti.