Ciccio Tavano ospite del Centro di Coordinamento dell'Unione Clubs (foto gonews.it)


E’ ripresa nella giornata di oggi, martedì, la preparazione degli azzurri in vista della trasferta di sabato a Novara. Subito una buona notizia, perchè Ciccio Tavano ha ripreso ad allenarsi insieme al resto dei compagni.

Il bomber era alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio, ma la situazione è sempre stata sotto controllo. Ha invece lavorato ancora a parte Pucciarelli, ma il trequartista, alle prese anch’egli con un problema al polpaccio, sarà di nuovo in gruppo da domani, mercoledì.

Poche indicazioni dal punto di vista tattico. La squadra ha svolto diverse partitelle a tema nella seduta pomeridiana, poi, nel finale, grande lavoro con gli attaccanti, guidato come sempre da Giovanni Martusciello.

Chi sostituirà Valdifiori? Difficile dirlo. La soluzione naturale prevede l’inserimento di Ronaldo davanti alla difesa, ma il brasiliano non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. Diverso il discorso Castiglia, già impiegato da Sarri nelle scorse settimane anche se solo a gara in corso. Potrebbe toccare a lui, quindi, con conseguente spostamento di Signorelli in posizione di regista.

Ancora assenti i nazionali Verdi e Rugani: i due saranno di nuovo a disposizione da domani, mercoledì.